Le caratteristiche indispensabili di una persiana antiscasso

Persiana antiscasso

Qauli sono le caratteristiche di una buona persiana antiscasso?

Oggi vi parliamo delle caratteristiche indispensabili di una persiana antiscasso. Spesso è difficile capire quanto una persiana è sicura ed è difficile per il consumatore sapere di chi fidarsi quando acquista le persiane per la sua abitazione. La sicurezza degli infissi in ferro Porta Aurelia è garantita primariamente dal sistema delle persiane a lamelle mobili e dalla chiusura a paletti a leva ma anche da una serie di peculiarità che appartengono solo alle persiane sicure.
Di seguito vi forniamo un piccolo elenco delle qualità che deve avere una persiana per essere definita sicura.
• La serratura deve essere costruita in modo che sia impossibile estrarla dalla sua sede durante un’eventuale forzatura.
• Il telaio perimetrale deve essere inserito in un unico pezzo in modo da impedire l’introduzione di attrezzi da scasso tra il telaio e il muro.
• Ogni anta deve essere fornita di puntali superiori e inferiori antisega.
• I perni di fissaggio del telaio devono essere inseriti in zone non visibili dall’esterno.
• Dulcis in fundo le persiane devono avere il certificato UNI EN 1630 e UNI EN 1932.

Le nostre sono le prime persiane con lamelle mobili brevettate, disegnate e pensate direttamente da noi. Sul mercato non troverete altre persiane in ferro a lamelle mobili, ma solo persiane in alluminio ed in pvc, che non riescono ad essere sicure come le nostre. Grazie alle persiane Aurelia è possibile avere luce e sicurezza alla stesso tempo.

Related Posts