Le risposte alle domande più frequenti sull’acquisto di inferriate di sicurezza, persiane in ferro, tapparelle blindate, infissi sicuri e porte blindate in ferro con sistema antiscasso a lamelle mobili Porta Aurelia:

D? VORREI ACQUISTARE I SERRAMENTI IN FERRO PORTA AURELIA MA VIVO IN UNA ZONA CON VINCOLI STORICI CHE MI IMPONGONO ARCHITETTURE PARTICOLARI.

R. La finitura di alta qualità dei nostri serramenti in ferro ed un design di facile inserimento in contesti architettonici sia classici che moderni, anche nel rispetto di particolari vincoli storici rende i nostri infissi e le nostre persiane in ferro adatte a tutti i contesti, anche quelli storici.

D? LE CONSEGNE VENGONO EFFETTUATE IN TUTTA ITALIA?

R. Sì, consegniamo in tutta Italia.

D? LA MANUTENZIONE E LA PULIZIA DEGLI INFISSI IN FERRO SONO FACILI DA EFFETTUARE?

R. Il sistema a lamelle mobili delle nostre persiane in ferro le rende facii da pulire al pari delle persiane in alluminio e infissi in pvc. Infatti,  permette di poter smontare il telaio per eventuali manutenzioni o sostituzioni delle lamelle deformate dopo un tentativo di scasso. Inoltre, grazie alle lamelle mobili la pulizia degli infissi risulta estremamente agevole.

D? QUALI SONO I COSTI DEI VOSTRI INFISSI IN FERRO?

R. Per ricevere informazioni sul costo degli infissi in ferro e porte blindate Porta Aurelia, vi invitiamo a visitare la pagina dei contatti e di compilare il modulo apposito. Il prima possibile, il personale autorizzato vi fornirà tutte le indicazioni di cui avete bisogno.

D? PERCHÉ I VOSTRI INFISSI IN FERRO CON LAMELLE MOBILI SONO UN PRODOTTO UNICO?

R. Le nostre sono le prime persiane con lamelle mobili brevettate, disegnate e pensate direttamente da noi. Sul mercato non trovate altre persiane in ferro a lamelle mobili, ma solo persian in alluminio ed in pvc, che però sono meno sicure.

D? PERCHÉ I VOSTRI INFISSI IN FERRO SONO PIU’ SICURI DEGLI INFISSI IN ALLUMINIO?

R. Le persiane in ferro Porta Aurelia garantiscono la massima sicurezza grazie all’assemblaggio saldato ed alla serratura in ferro tipo “Bunker” a chiusura triplice a quattro mandate che non può essere seghettata a differenza invece delle finestre in alluminio che essendo più leggere si prestano di più alla manomissione;

D? PERCHÉ I VOSTRI INFISSI IN FERRO SONO PIU’ SICURI DEGLI INFISSI IN PVC?

R. Le persiane in ferro Porta Aurelia garantiscono la massima sicurezza grazie all’assemblaggio saldato ed alla serratura in ferro tipo “Bunker” a chiusura triplice a quattro mandate che non può essere seghettata a differenza invece degli infissi in pvc che essendo più leggeri si prestano di più alla manomissione;

D? PERCHÉ I VOSTRI INFISSI IN FERRO SONO ANTISCASSO?

R. Perché le persiane in ferro Porta Aurelia contengono dei paletti a leva con puntali anti-seghetto. Hanno ottenuto la “Classe 3 antintrusione”, secondo la norma UNI 1630. Il grado di sicurezza dei nostri infissi in ferro  è pertanto molto elevato.

D? MEGLIO GLI INFISSI IN FERRO O IN ALLUMINIO?

R. Gli infissi in ferro sono più solidi e resistenti e garantiscono una migliore tenuta antiscasso rispetto agli infissi in alluminio che sopportano di meno gli urti. Inoltre l’ alluminio a lungo andare puo’ fare l’ossido se è in un luogo umido con il rischio di disintegrarsi. Problema che invece non si riscontra con il ferro portando molti vantaggi e valore aggiunto al prodotto.

D? C’È IL RISCHIO CHE LE VOSTRE FINESTRE E PORTE BLINDATE IN FERRO SI ARRUGGINISCANO?

R. No, Su Vostra richiesta, Porta Aurelia è in grado di garantire, con trattamento dei manufatti con prodotti di qualità una durata decennale della verniciatura allegando alla consegna dei prodotti:

• Certificati di qualità della polvere di finitura forniti dalla casa produttrice:
Qualicoat Classe 1

• Certificato del processo di verniciatura effettuato dallo stabilimento di verniciatura;

D? QUAL È L’UTILITÀ DELLE LAMELLE MOBILI?

R. Le lamelle mobili consentono la facilità di pulizia dell’infisso in ferro da polveri e l’areazione ed illuminazione dei locali regolabili;